La nostra storia
L’8 maggio 1985, lasciato il suo Centro Studi e Ricerche di via Gioberti in Firenze, che aveva fatto nascere nel 1980, il Prof. Dott. Guido Pesci ha spostato l’attività della sua equipe nella bella e signorile cornice dell’area residenziale del viale Europa a Firenze sud. Il Centro ha assunto dapprima il nome di Centro Studi Psy e poi l’attuale denominazione di Centro Studi Specialistici Kromos.
Il Centro ha sempre avuto un carattere multidisciplinare integrando professionisti e discipline differenti, distinguendosi nella realtà fiorentina e toscana. Nel tempo è stato infatti un punto di riferimento non solo per le persone che chiedevano un aiuto professionale, ma anche per i professionisti che hanno ricercato nel Centro Kromos stage e tirocini, supervisione e formazione specialistica.
Il Centro Studi Specialistici Kromos di Firenze non si occupa infatti soltanto di aiuto alla persona, ma è anche centro di ricerca clinica. Tanti metodi sono nati a seguito delle sperimentazioni cliniche dei professionisti afferenti al Centro Kromos come ad esempio i metodi FantasmaSonie®, ImagEvolution®, CaleIdeoscopie®, PsicoFiabe®, il Tales of Sand® e tutti i metodi propri della Pedagogia Clinica, dal BonGeste® al Prismograph®, dal Writing Codex® all’Educromo®, dal Discover Project® al Touch-Ball®, dal Body-Work® alla CyberClinica® solo per citarne alcuni.
Una tradizione, quella della ricerca clinica e dell’innovazione tecnologica in ambito psicologico e pedagogico, che si rinnova con la creazione del recente The Grief Maze Game®, il primo gioco professionale in Italia finalizzato a favorire l’elaborazione del lutto.
Contatti
Viale Europa 153-155, 50126 Firenze
+39 333 964 0032
055 56532802 (con seg. Tel.)
centrokromos@gmail.com
Si riceve
Dal lunedì al venerdì
SU APPUNTAMENTO